App per il parental control su dispositivi Android
A causa della natura incontrollabile della rete Internet, per le numerose pagine web e applicazioni di cui si compone, le app di parental control permettono a molti genitori e tutori dei tempi moderni di controllare cosa fanno i più piccoli con i loro smartphone.
Un'app per monitorare lo smartphone di tuo figlio
A questa categoria appartiene anche Qustodio Parental Control, un'applicazione per monitorare l'intera attività di un utente sul proprio smartphone. Il servizio è ideato per essere utilizzato con i più piccoli, ma anche con adolescenti o adulti affetti da disturbi, a patto che sia impiegato in modo etico e responsabile (e qui viene la parte difficile).
La migliore applicazione di parental control? Non possiamo rispondere, in quanto la concorrenza è molto accesa; senza ombra di dubbio, tuttavia, offre una serie di funzioni e caratteristiche interessanti per monitorare in modo efficace l'attività dei più giovani:
- Imposta gli orari di utilizzo del dispositivo.
- Limita l'esecuzione di giochi e applicazioni in particolare.
- Controlla la connessione Internet e le ricerche effettuate.
- Blocca i contenuti inappropriati o destinati a un pubblico adulto.
- Controlla e blocca le chiamate.
- Controlla i messaggi di testo.
- Monitora la posizione del dispositivo.
- Attivazione di un pulsante S.O.S in caso di pericolo di ogni genere.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- La versione di prova dell'app è disponibile per tre giorni.
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni